- Uncategorised
- by Super User
Informativa Candidati
INFORMATIVA relativa AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI dei CANDIDATI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)
***
Gentile Candidato/a,
La informiamo che ai sensi dell'art.16 del TFUE e dell'art.8 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea ogni persona ha diritto alla protezione dei dati di carattere personale che la riguardano, a prescindere dalla nazionalità o residenza. I dati devono essere trattati secondo il principio di lealtà, per finalità determinate e in base al consenso della persona interessata o ad altro fondamento legittimo previsto dalla legge.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Art.13, par.1, lett.a
Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus (nel seguito per brevità “Titolare”), con sede legale in Salerno (SA), 84131, Via del Tonnazzo, n. 83, tel. 089 302393, e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. in qualità di Titolare del trattamento, Le rilascia le informazioni relative al trattamento che verrà effettuato, di seguito analiticamente descritto, in relazione ai Suoi dati personali o a quelli del soggetto del quale Lei esercita la rappresentanza legale, nonché ai diritti che potrà in qualsiasi momento esercitare. .
I suoi dati saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, sicurezza e riservatezza. Il trattamento sarà svolto in forma manuale e/o automatizzata, anche mediante l’utilizzo di specifici software, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.
DATA PROTECTION OFFICER
Art.13, par.1, lett. b
Le rendiamo noti, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati (RPD – DPO):
LVM Holding S.r.l., Lungomare Trieste, 102 – 84122 – Salerno, Tel. 089224179, E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., Pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
FINALITÀ SPECIFICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art.13, par.1, lett.c
I dati personali da Lei forniti sono necessari per le seguenti specifiche finalità:
1) effettuare le necessarie valutazioni al fine della eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con la nostra società;
2) in caso di valutazione positiva, predisporre la necessaria documentazione per l’instaurazione del rapporto di lavoro o di collaborazione;
3) osservare specifici obblighi previsti dalla legge o da altre norme vincolanti (ad esempio le normative in materia fiscale, di previdenza ed assistenza, di igiene e sicurezza sul lavoro, di tutela della salute, dell’ordine e della sicurezza pubblica) o contratti collettivi;
NATURA E CATEGORIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI
Costituiscono oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati personali comuni, inerenti allo svolgimento o l'erogazione della prestazione richiesta:
- dati anagrafici;
- dati di contatto;
- fotografie;
- informazioni strettamente connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto di valutazione (dati estrapolati dai curricula, qualifica e livello professionale);
In relazione al rapporto di lavoro, inoltre, il titolare del trattamento potrà trattare categorie particolari di dati, in quanto idonei a rivelare:
1) uno stato generale di salute, idoneità o meno a determinate mansioni;
2) l'adesione ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale) o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa) e le convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge).
BASE GIURIDICA
Art.13, par.1, lett. d
Il trattamento dei Suoi dati personali, forniti per il perseguimento delle finalità indicate ai punti da a) a b), si fonda sulla base legittima prevista dal Regolamento UE 679/2016 all’art. 6, par. 1, lett. b (“il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”).
Il trattamento delle categorie particolari di dati suindicate, per perseguire la finalità di cui sopra, se necessario, verrà effettuato, unicamente qualora necessario per la particolare natura dell’attività o in ordine a particolari esigenze esposte dal candidato/a, sulla base dell’art. 9, par. 2, lett. b) ed h) del Regolamento UE 679/2016 (“ il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell'Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato” e “il trattamento è necessario per finalità di medicina preventiva o di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali sulla base del diritto dell’Unione o degli Stati membri o conformemente al contratto con un professionista della sanità (…)”).
MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Art.13, par.2, lett. e
Il conferimento dei Suoi dati personali relativi alle finalità sopra indicate, necessario al fine dell’effettuazione del processo di valutazione e reclutamento, ha natura indispensabile; senza di esso, il Titolare non potrà prenderla in considerazione per l’instaurazione del rapporto di lavoro o di collaborazione.
DESTINATARI (O CATEGORIE DI DESTINARI) DI DATI PERSONALI
Art.13, par.1, lett. e
I Suoi dati personali non saranno diffusi.
I Suoi dati saranno raccolti ed assoggettati a rigorose misure di sicurezza per proteggere la Sua riservatezza. I Suoi dati saranno accessibili solo a coloro che sono direttamente coinvolti nel processo di valutazione e reclutamento, i quali avranno ricevuto specifiche ed adeguate istruzioni ed apposite autorizzazioni.
Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti ad altri soggetti solo in virtù di obblighi di legge.
DURATA DEL TRATTAMENTO - PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Art.13, par.2, lett. a
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno conservati per le sopra indicate finalità per un periodo di 6 (sei) mesi dal loro conferimento, salvo che lei non manifesti esplicitamente di mantenere il suo profilo attivo per altri sei mesi e potranno essere utilizzati per contatti ed eventuali colloqui futuri.
Al termine di tale periodo, i Suoi dati verranno definitivamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.
Qualora il processo di selezione andasse a buon fine, i dati personali che La riguardano saranno trattati secondo le modalità indicate nell’informativa ex art. 13, GDPR, predisposta per dipendenti e collaboratori
ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE
Il Titolare del trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
Le comunichiamo che potrà esercitare i diritti di cui al Reg. UE 2016/679, di seguito analiticamente descritti:
- Diritto di accesso ex art. 15
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali relativo ai Suoi dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza ed in tal caso, di ottenere l’accesso ai suddetti dati. In ogni caso ha diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
- Diritto di rettifica ex art. 16
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, l'integrazione, l'aggiornamento nonché la rettifica dei Suoi dati personali senza ingiustificato ritardo.
- Diritto alla cancellazione ex art. 17
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, senza ingiustificato ritardo, nei casi in cui ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 17 (dati personali non più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o trattati, revoca del consenso ed insussistenza di altro fondamento giuridico per il trattamento, dati personali trattati illecitamente, esercizio del diritto di opposizione, ecc.).
- Diritto di limitazione del trattamento ex art. 18
Ha diritto di ottenere, dal Titolare, la limitazione del trattamento dei dati personali nei casi espressamente previsti dal Regolamento, ovvero quando: contesta l’esattezza dei dati, il trattamento è illecito e chiede che ne sia meramente limitato l’utilizzo, i dati sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o si è opposto al trattamento per motivi legittimi.
Se il trattamento è limitato, i dati personali saranno trattati solo con il Suo esplicito consenso. Il Titolare è tenuto ad informarla prima che la limitazione sia revocata.
- Diritto alla portabilità dei dati ex art. 20
Qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, ha garantito il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, nonché la trasmissione diretta degli stessi ad altro titolare di trattamento, ove tecnicamente fattibile.
- Diritto di opposizione ex art. 21
Ha diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento di dati personali che lo riguardano. Verrà, comunque, effettuato dal Titolare del trattamento un bilanciamento tra i Suoi interessi ed i motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento (tra cui, ad esempio, accertamento, esercizio e difesa di un diritto in sede giudiziaria, ecc.).
***
Le richieste per l’esercizio dei suindicati diritti vanno rivolte direttamente a:
- Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus
- Salerno (SA), 84131, Via del Tonnazzo, n. 83,
- tel. 089 302393,
- e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le richieste possono essere inoltrate dal lunedì alla domenica. Non vi è alcuna limitazione oraria relativa all’invio delle suindicate richieste di esercizio dei diritti.
Il Titolare avrà cura di agevolare l’esercizio dei Suoi diritti ai sensi degli articoli da 15 a 22 GDPR, fornendo tutte le informazioni relative all’azione intrapresa, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.
Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste (il Titolare informerà, comunque, l’interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta).
Qualora il Titolare decidesse di non ottemperare alla richiesta dell’interessato, informerà lo stesso senza ritardo, ed al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.
***
La informiamo, inoltre, che può proporre reclamo motivato al Garante per la Protezione dei Dati Personali:
- via e-mail, all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- via fax: 06 696773785
- oppure via posta, al Garante per la Protezione dei Dati Personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia, n. 11, Cap 00187.
relativa AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI dei CANDIDATI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)
***
Gentile Candidato/a,
La informiamo che ai sensi dell'art.16 del TFUE e dell'art.8 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea ogni persona ha diritto alla protezione dei dati di carattere personale che la riguardano, a prescindere dalla nazionalità o residenza. I dati devono essere trattati secondo il principio di lealtà, per finalità determinate e in base al consenso della persona interessata o ad altro fondamento legittimo previsto dalla legge.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Art.13, par.1, lett.a
Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus (nel seguito per brevità “Titolare”), con sede legale in Salerno (SA), 84131, Via del Tonnazzo, n. 83, tel. 089 302393, e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. in qualità di Titolare del trattamento, Le rilascia le informazioni relative al trattamento che verrà effettuato, di seguito analiticamente descritto, in relazione ai Suoi dati personali o a quelli del soggetto del quale Lei esercita la rappresentanza legale, nonché ai diritti che potrà in qualsiasi momento esercitare. .
I suoi dati saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, sicurezza e riservatezza. Il trattamento sarà svolto in forma manuale e/o automatizzata, anche mediante l’utilizzo di specifici software, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.
DATA PROTECTION OFFICER
Art.13, par.1, lett. b
Le rendiamo noti, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati (RPD – DPO):
LVM Holding S.r.l., Lungomare Trieste, 102 – 84122 – Salerno, Tel. 089224179, E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., Pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
FINALITÀ SPECIFICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art.13, par.1, lett.c
I dati personali da Lei forniti sono necessari per le seguenti specifiche finalità:
1) effettuare le necessarie valutazioni al fine della eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con la nostra società;
2) in caso di valutazione positiva, predisporre la necessaria documentazione per l’instaurazione del rapporto di lavoro o di collaborazione;
3) osservare specifici obblighi previsti dalla legge o da altre norme vincolanti (ad esempio le normative in materia fiscale, di previdenza ed assistenza, di igiene e sicurezza sul lavoro, di tutela della salute, dell’ordine e della sicurezza pubblica) o contratti collettivi;
NATURA E CATEGORIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI
Costituiscono oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati personali comuni, inerenti allo svolgimento o l'erogazione della prestazione richiesta:
- dati anagrafici;
- dati di contatto;
- fotografie;
- informazioni strettamente connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto di valutazione (dati estrapolati dai curricula, qualifica e livello professionale);
In relazione al rapporto di lavoro, inoltre, il titolare del trattamento potrà trattare categorie particolari di dati, in quanto idonei a rivelare:
1) uno stato generale di salute, idoneità o meno a determinate mansioni;
2) l'adesione ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale) o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa) e le convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge).
BASE GIURIDICA
Art.13, par.1, lett. d
Il trattamento dei Suoi dati personali, forniti per il perseguimento delle finalità indicate ai punti da a) a b), si fonda sulla base legittima prevista dal Regolamento UE 679/2016 all’art. 6, par. 1, lett. b (“il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”).
Il trattamento delle categorie particolari di dati suindicate, per perseguire la finalità di cui sopra, se necessario, verrà effettuato, unicamente qualora necessario per la particolare natura dell’attività o in ordine a particolari esigenze esposte dal candidato/a, sulla base dell’art. 9, par. 2, lett. b) ed h) del Regolamento UE 679/2016 (“ il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell'Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato” e “il trattamento è necessario per finalità di medicina preventiva o di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali sulla base del diritto dell’Unione o degli Stati membri o conformemente al contratto con un professionista della sanità (…)”).
MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Art.13, par.2, lett. e
Il conferimento dei Suoi dati personali relativi alle finalità sopra indicate, necessario al fine dell’effettuazione del processo di valutazione e reclutamento, ha natura indispensabile; senza di esso, il Titolare non potrà prenderla in considerazione per l’instaurazione del rapporto di lavoro o di collaborazione.
DESTINATARI (O CATEGORIE DI DESTINARI) DI DATI PERSONALI
Art.13, par.1, lett. e
I Suoi dati personali non saranno diffusi.
I Suoi dati saranno raccolti ed assoggettati a rigorose misure di sicurezza per proteggere la Sua riservatezza. I Suoi dati saranno accessibili solo a coloro che sono direttamente coinvolti nel processo di valutazione e reclutamento, i quali avranno ricevuto specifiche ed adeguate istruzioni ed apposite autorizzazioni.
Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti ad altri soggetti solo in virtù di obblighi di legge.
DURATA DEL TRATTAMENTO - PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Art.13, par.2, lett. a
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno conservati per le sopra indicate finalità per un periodo di 6 (sei) mesi dal loro conferimento, salvo che lei non manifesti esplicitamente di mantenere il suo profilo attivo per altri sei mesi e potranno essere utilizzati per contatti ed eventuali colloqui futuri.
Al termine di tale periodo, i Suoi dati verranno definitivamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.
Qualora il processo di selezione andasse a buon fine, i dati personali che La riguardano saranno trattati secondo le modalità indicate nell’informativa ex art. 13, GDPR, predisposta per dipendenti e collaboratori
ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE
Il Titolare del trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
Le comunichiamo che potrà esercitare i diritti di cui al Reg. UE 2016/679, di seguito analiticamente descritti:
- Diritto di accesso ex art. 15
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali relativo ai Suoi dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza ed in tal caso, di ottenere l’accesso ai suddetti dati. In ogni caso ha diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
- Diritto di rettifica ex art. 16
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, l'integrazione, l'aggiornamento nonché la rettifica dei Suoi dati personali senza ingiustificato ritardo.
- Diritto alla cancellazione ex art. 17
Ha diritto di ottenere, dal Titolare del trattamento, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, senza ingiustificato ritardo, nei casi in cui ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 17 (dati personali non più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o trattati, revoca del consenso ed insussistenza di altro fondamento giuridico per il trattamento, dati personali trattati illecitamente, esercizio del diritto di opposizione, ecc.).
- Diritto di limitazione del trattamento ex art. 18
Ha diritto di ottenere, dal Titolare, la limitazione del trattamento dei dati personali nei casi espressamente previsti dal Regolamento, ovvero quando: contesta l’esattezza dei dati, il trattamento è illecito e chiede che ne sia meramente limitato l’utilizzo, i dati sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o si è opposto al trattamento per motivi legittimi.
Se il trattamento è limitato, i dati personali saranno trattati solo con il Suo esplicito consenso. Il Titolare è tenuto ad informarla prima che la limitazione sia revocata.
- Diritto alla portabilità dei dati ex art. 20
Qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, ha garantito il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, nonché la trasmissione diretta degli stessi ad altro titolare di trattamento, ove tecnicamente fattibile.
- Diritto di opposizione ex art. 21
Ha diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento di dati personali che lo riguardano. Verrà, comunque, effettuato dal Titolare del trattamento un bilanciamento tra i Suoi interessi ed i motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento (tra cui, ad esempio, accertamento, esercizio e difesa di un diritto in sede giudiziaria, ecc.).
***
Le richieste per l’esercizio dei suindicati diritti vanno rivolte direttamente a:
- Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus
- Salerno (SA), 84131, Via del Tonnazzo, n. 83,
- tel. 089 302393,
- e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le richieste possono essere inoltrate dal lunedì alla domenica. Non vi è alcuna limitazione oraria relativa all’invio delle suindicate richieste di esercizio dei diritti.
Il Titolare avrà cura di agevolare l’esercizio dei Suoi diritti ai sensi degli articoli da 15 a 22 GDPR, fornendo tutte le informazioni relative all’azione intrapresa, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.
Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste (il Titolare informerà, comunque, l’interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta).
Qualora il Titolare decidesse di non ottemperare alla richiesta dell’interessato, informerà lo stesso senza ritardo, ed al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.
***
La informiamo, inoltre, che può proporre reclamo motivato al Garante per la Protezione dei Dati Personali:
- via e-mail, all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- via fax: 06 696773785
- oppure via posta, al Garante per la Protezione dei Dati Personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia, n. 11, Cap 00187.